Affidamenti: tentativo nr 1
Oggi ho deciso di iniziare le pratiche per gli affidamenti congiunti; questo progetto prevede il coinvolgimento di più persone, dai colleghi ai condomini. Oggi non pensavo di avere così tanto successo. Ho affidato una melanzana (Iana) e una pianta di pomodoro al mio collega d'ufficio Davide, anche lui vegetariano (ma è solo un caso), ha accettato le piante con grande entusiasmo. Dopo qualche giorno, Davide si è fatto il suo orto in terrazza, abbiamo in qualche modo contribuito ad accelerare il processo! Penso che affidare una pianta in qualche modo responsabilizzi, quindi penso che l'idea di "evangelizzare" il prossimo possa, in questo caso, funzionare. Diventerò come i Testimoni di Geova?
Visto che le piantine da affidare sono quattro, sono andata dalle mie ragazze della segreteria studenti della Facoltà di Scienze MM FF NN non pensando di trovare delle esperte, espertone.
In passato hanno piantato le zucche nel terreno della Cittadella universitaria, tormentato dai giardinieri, ma appena le zucche sono cresciute... se le sono rubate! LADRI. Due piantine di pomodoro sono state affidate a Maria, Rita, Agata e tutta la segreteria.
La cosa più divertente è che passo per un'esperta ... ma la mia tecnica di lettura onnivora su un argomento funziona sempre! C'è da dire che sono state bravissime, hanno zappato e piantato le due pintine, in tempo reale!
3 commenti:
sono orgoglione di essere il padre adottivo di IANA 'a mulinciana e TEODORU 'u pummaroru :))))
...ovviamente provvederò a postare le foto dei "piccoli" non appena diventeranno adolescenti :)))
Davide
ovviamente
Posta un commento